|
Possiamo metterti in contatto con professionisti che hanno l'obiettivo di proporre opportunità commerciali e di investimento in Argentina, accompagnando il cliente durante tutto il percorso finché l’operazione è conclusa.
Grazie ad un servizio di assistenza personalizzata verrai da loro seguito in tutti i passi della vendita, affitto o cambio di gestione, attraverso tutte le fasi di gestione del business, partendo dalle pratiche consolari e d’acquisto, fino alla possibilità di essere accompagnati da un collaboratore locale sul posto.
Tramite i partner autorizzati organizziamo anche il viaggio, il soggiorno e offriamo un servizio di traduzione dal primo momento.
I servizi:
Perché investire in Argentina?
L’acquisto di una proprietà in Argentina per uno straniero è giuridicamente piuttosto semplice.
Per la costituzione Argentina gli stranieri hanno gli stessi diritti di proprietà dei cittadini argentini.
Ma in primissimo luogo perché è il momento giusto.
L'Argentina attrae sempre più stranieri grazie a un “peso” – la valuta nazionale – debole rispetto a dollaro ed euro (il rapporto è circa di 1 a 10 con l’euro), e si converte in luogo prediletto per lo shopping. Anche immobiliare.
Quindi abbiamo da un lato un contesto economico favorevole in quanto al cambio peso-euro. Ma è anche un contesto politico-economico favorevole. Il rischio paese è calato per tre ragioni concrete che favoriscono l’investimento nell’Argentina soprattutto in questi mesi che seguono:
Lo svolgimento recente della sua economia che prevede già un ambiente più adatto e amichevole verso gli investimenti; le prossime elezioni presidenziali di ottobre alle quali la attuale presidente non può partecipare, e in cui il governo soffrirà un giro verso l’apertura commerciale (questo è sicuro, al di là del partito che vinca); infine, la situazione della Argentina in confronto con altri paesi della regione che sono cresciuti molto nell’ultimo decennio, o no (caso Venezuela, Brasile), è vantaggiosa.
D’ora in poi, dopo alcuni anni di crescita discreta, la Argentina dovrà recuperare il terreno “perso”. Solo come esempio: Ricordiamo che dopo la crisi del 2001-2002 l’Argentina ha recuperato velocissimamente, in meno di due anni. Chi ha comprato in quel momento ha visto come il suo investimento si è valorizzato da solo. Questo è un momento simile e gli grandi investitori stranieri già si hanno cominciato a muovere.
Loro, essendo quelli che sanno meglio di tutti come si muoverà il mercato, sono la migliore prova di quanto convenga investire in Argentina in un momento come questo.
Questo articolo spiega più chiaramente il momento che attraversa il paese
Non sono stati trovati elementi che soddisfano la richiesta. |