INVESTIMENTI E OPPORTUNITA' COMMERCIALI IN ARGENTINA
L’obiettivo è proporre delle opportunità commerciali e dei progetti d’investimento nell’Argentina accompagnando il cliente durante tutto il percorso finché l’operazione è conclusa.
Offriamo un servizio di assistenza personalizzato in tutti i passi della vendita, affitto o cambio di gestione. Verrete seguiti attraverso tutte le fasi di gestione del business, partendo dalle pratiche consolari e d’acquisto, fino alla possibilità di essere accompagnati da un collaboratore locale sul posto.
Organizziamo anche il viaggio, il soggiorno e offriamo un servizio di traduzione dal primo momento. Non svolgiamo la funzione di mediatori o di procacciatori d’affari, offriamo un servizio di consulenza in modo che uno possa seguire il suo investimento personalmente e al meglio.
Tramite i servizi che offriamo siamo in grado di:
-
Individuare l’opportunità commerciale che interessi al cliente o l’immobile adeguato alle sue esigenze e personalità.
-
Seguire la transazione. • Seguire la stesura della procura per atto notarile presso le sedi consolari dell’ Argentina in Milano o in Roma nel caso che il cliente non desideri viaggiare.
-
Offrire la visita personalizzata della proprietà al cliente, con sistemazione in hotel o in altre strutture, anche con eventuale accompagnatore.
-
Offrire consulenza a livello legale, amministrativo, fiscale in Italia e Argentina.
-
Offrire consulenza per apertura pratiche di finanziamento della proprietà.
-
Offrire una valutazione del progetto e della rendita su investimento agricolo o allevamento bestiame.
-
Gestire la proprietà per conto del cliente.
-
Offrire un servizio di traduzione.
Teniamo a specificare, inoltre, che tutte le pratiche verranno svolte in sicurezza, riservatezza e con garanzia della operazione
Perché investire in Argentina?
L’acquisto di una proprietà in Argentina per uno straniero è giuridicamente piuttosto semplice.
Per la costituzione Argentina gli stranieri hanno gli stessi diritti di proprietà dei cittadini argentini.
Ma in primissimo luogo perché è il momento giusto.
L'Argentina attrae sempre più stranieri grazie a un “peso” – la valuta nazionale – debole rispetto a dollaro ed euro (il rapporto è circa di 1 a 10 con l’euro), e si converte in luogo prediletto per lo shopping. Anche immobiliare.
Quindi abbiamo da un lato un contesto economico favorevole in quanto al cambio peso-euro. Ma è anche un contesto politico-economico favorevole. Il rischio paese è calato per tre ragioni concrete che favoriscono l’investimento nell’Argentina soprattutto in questi mesi che seguono:
Lo svolgimento recente della sua economia che prevede già un ambiente più adatto e amichevole verso gli investimenti; le prossime elezioni presidenziali di ottobre alle quali la attuale presidente non può partecipare, e in cui il governo soffrirà un giro verso l’apertura commerciale (questo è sicuro, al di là del partito che vinca); infine, la situazione della Argentina in confronto con altri paesi della regione che sono cresciuti molto nell’ultimo decennio, o no (caso Venezuela, Brasile), è vantaggiosa.
D’ora in poi, dopo alcuni anni di crescita discreta, la Argentina dovrà recuperare il terreno “perso”. Solo come esempio: Ricordiamo che dopo la crisi del 2001-2002 l’Argentina ha recuperato velocissimamente, in meno di due anni. Chi ha comprato in quel momento ha visto come il suo investimento si è valorizzato da solo. Questo è un momento simile e gli grandi investitori stranieri già si hanno cominciato a muovere.
Loro, essendo quelli che sanno meglio di tutti come si muoverà il mercato, sono la migliore prova di quanto convenga investire in Argentina in un momento come questo.
Questo articolo spiega più chiaramente il momento che attraversa il paese .
VISITA I NOSTRI IMMOBILI E LE OPPORTUNITA' COMMERCIALI >