VIAGGI ARGENTINA
VIAGGI DI LUSSO
ALTRE DESTINAZIONI
ISPIRAZIONI ARGENTINA
AREA RISERVATA
 
VIAGGI
DI GRUPPO
VIAGGI
PERSONALIZZATI
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A VIAGGI ARGENTINA

 CASCATE, GHIACCIAI & CANYON - Durata 16 giorni, 13 notti

CASCATE, GHIACCIAI & CANYON - Durata 16 giorni, 13 notti


PREZZO DA DEFINIRE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA




CASCATE, GHIACCIAI & CANYON - Durata 16 giorni, 13 notti


Descrizione Tour

PARTENZE DI GRUPPO MINIMO 2 PAX
Un viaggio alla scoperta di alcune tra le più affascinanti località dell'Argentina, che può essere realizzato tutto l'anno. Dopo la visita di Buenos Aires si viaggia fino alla fine del mondo, per visitare Ushuaia... la città più australe del pianeta. La tappa successiva è El Calafate, capitale dei ghiacciai argentini, dove si visita il più celebrato monumento naturale della Patagonia, il maestoso ghiacciaio Perito Moreno. Si visitano poi entrambi i lati del magnifico Parco Nazionale Iguazù, una delle "Sette Meraviglie Naturali" del pianeta fino a raggiungere la bella città di Salta, base di partenza per la scoperta della regione del Noroeste, con i suoi panorami mozzafiato ed i piccoli villaggi tradizionali.
 
PLUS LATITUD PATAGONIA:
- Partenze Garantite con Minimo 2 passeggeri
- Colazione di BENVENUTO con Early check-in a Buenos Aires il primo giorno
- Hotel cat SELECT by Latitud Patagonia
- Upgrade in camera City View presso l'Hotel Buenos Aires Marriott
- Due mezze giornate di visita di Buenos Aires (zona Sud e zona Nord)
- Servizi a Buenos Aires sempre privati/esclusivi Latitud Patagonia
- Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
- Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma

Itinerario Giornaliero

1 Italia/Buenos Aires
 
Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

2 Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Colazione di benvenuto ed immediata sistemazione nelle camere riservate*. Tempo a disposizione e partenza per la visita della cittá ( mezza giornata ), dedicata alla zona Sud. Si inizia dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale ed il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si realizza una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele. Al termine trasferimento al barrio di San Telmo, noto per i suoi negozi di modernariato, per il rinomato mercato domenicale e per l'atmosfera bohemien che lo caratterizza. Termine della visita e rientro in Hotel. Pasti liberi e pernottamento. *Early check-in incluso, per potersi rinfrescare e riposare dal lungo viaggio prima di iniziare la visita della città.

3 Buenos Aires/Ushuaia

In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in città. Pranzo in ristorante e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.

4 Ushuaia

Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Rientro ad Ushuaia, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. Opzionale: navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5 Ushuaia/El Calafate

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la "capitale" dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pasti liberi e pernottamento.

6 El Calafate/Ghiacciaio Spegazzini/El Calafate

Trasferimento a Puerto Bandera (47 km.), ed imbarco per iniziare una spettacolare navigazione (regolare con guida di lingua spagnola/inglese), durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che - dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che affacciano sul lago Argentino - vagano navigando sino a disciogliersi. Vista panoramica del ghiacciaio Upsala, per ammirarne la sua maestosa imponenza e del canale Spegazzini con il ghiacciaio Seco e il ghiacciaio omonimo, il più alto del parco nazionale. Sbarco presso l'area ristoro che conduce al Rifugio Spegazzini, breve camminata e pranzo libero presso il Rifugio*. Rientro a Puerto Banderas alle h. 15.00 circa. Trasferimento a El Calafate. Pasti liberi e pernottamento. * Nei mesi da Maggio a Settembre lo sbarco presso il Rifugio è soggetto a riconferma, come anche la possibilità di realizzare il pranzo (non incluso) presso lo stesso. In caso non sia prevista la possibilità di pranzare presso il Rifugio sarà possibile pranzare a bordo dell'imbarcazione dove è presente uno snack-bar.

7 El Calafate/Perito Moreno/El Calafate

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

8 El Calafate/Iguazù

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù (via Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

9 Iguazù

Prima colazione. Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Pranzo libero. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

10 Iguazù

Dopo la prima colazione partenza in direzione del confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’ indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

11 Iguazù/Salta

Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Salta*, arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per andare alla scoperta della città (non incluso), il cui centro storico è considerato un gioiello dell'architettura coloniale. pasti liberi e pernottamento. * Il alcune date di partenza volo per Salta potrebbe essere previsto con scalo a Buenos Aires.

12 Salta/Humahuaca/Salta

Prima colazione. Giornata dedicata all'escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200m); qui si osserva il Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di colore (pranzo libero).Proseguimento fino a Tilcara dove si visita il Pukarà, un'antica fortificazione indigena. Tra i canyon, i villaggi e le montagne raggiungiamo il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 m). Rientro a Salta, cena libera e pernottamento.

13 Salta/Cafayate/Salta

Prima colazione. Giornata dedicata all'escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de las Conchas, dichiara Monumento naturale dall'Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, arriviamo a Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies (pranzo libero). Si tratta di una zona ad alta produzione vinicola e la visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

14 Salta/Buenos Aires

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. All'arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento. Opzionale: In serata trasferimento presso una delle celebri Casas de Tango della città, cena con spettacolo, rientro in Hotel e pernottamento.

15 Buenos Aires/Italia
Prima colazione. Partenza per la visita della zona nord della capitale (mezza giornata), dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Pranzo libero. Resto del pomeriggio a disposizione per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

16 Italia
Arrivo a Roma (eventuale proseguimento per gli aeroporti di origine), fine dei servizi.
 
Date di partenza
Quote da (valori espressi in euro per persona in camera doppia)

06/08/2023 € 4751
13/08/2023 € 4476
20/08/2023 € 4463
 
I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

LA QUOTA COMPRENDE
- I voli intercontinentali in classe economica (compreso il volo di avvicinamento con ITA in partenza da tutti gli aeroporti serviti da ITA AIRWAYS).
- Tutti i voli domestici e di collegamento indicati in programma, in classe economica.
- Franchigia bagaglio (1 bagaglio - max 23 kg. cad).
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti.
- I pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari).
- Servizi e visite come da programma (vedi nota Dettagli Operativi).
- Pasti eventualmente indicati nel programma (bevande escluse).
- Tasse ingresso ai Parchi Nazionali (importo soggetto a variazione).
- Assicurazione medico/bagaglio.
- Kit da Viaggio Quality Group.

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Quote iscrizione: € 95 p.p.
- Le tasse aeroportuali come quotate da crs e inseribili sui biglietti aerei emessi dall’Italia (importo soggetto a variazione, da riconfermare al momento dell’emissione): attualmente 450€.
- Le bevande ed i pasti eventualmente non previsti.
- Supplemento volo Alta Stagione di Aerolineas Argentinas (da 300 € pp).
- Assicurazione Medico integrativa ed Annullamento.
- Extra a carattere personale.
- Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.

N.B. Tutti gli importi indicati sono soggetti a variazione senza preavviso, in quanto basate sui rapporti di cambio €/USD.

Note informative

ASSEGNAZIONE POSTI SUI VOLI AEROLINEAS ARGENTINAS
AEROLINEAS ARGENTINAS si occupa di effettuare la pre-assegnazione dei migliori posti disponibili al momento della conferma del viaggio. Previa disponibilità, per le coppie, vengono assegnati i posti laterali (finestrino e corridoio).
E' inoltre importante tenere conto che AEROLINEAS non dispone di posti "a pagamento", pertanto la preassegnazione è comunque sempre soggetta a variazione fino al momento dell'imbarco. Le file di emergenza non possono essere preassegnate in via preventiva, ma se si dispone dei requisti necessari è possibile fare la richiesta direttamente al momento del check-in.

NOTA MINIMO 2 PAX
I SERVIZI SONO GARANTITI CON UN MINIMO DI 2 PAX ISCRITTI. IN CASO DI PASSEGGERI SINGOLI E' NECESSARIO TENERE CONTO CHE I SERVIZI POTRANNO ESSERE CONFERMATI SOLO IN PRESENZA DI ALTRI ISCRITTI SULLO STESSO TOUR/SERVIZIO.

NOTA SUI PASTI
A causa del costante aumento dei costi di alcuni servizi, e dei pasti in particolare, abbiamo deciso di ridurre il piano pasti solitamente previsto dai nostri programmi. Ciò si traduce di fatto in un vantaggio per i nostri passeggeri, i quali potranno acquistare i pasti non inclusi direttamente in loco (pagandoli meno), decidendo per altro in libertà se mangiare in Hotel o se uscire lasciandosi magari consigliare dalle nostre guide un ristorante caratteristico. Ancor più importante ciò lascia ai nostri passeggeri la libertà di decidere di volta in volta cosa mangiare, il che non è poca cosa… visto che i Menù Turistici proposti dagli Hotels prevedono quasi tutti gli stessi piatti, ed il Menù rischia pertanto di rivelarsi ripetitivo, nonostante la cucina sia molto buona ed i Menù da noi selezionati siano di ottimo livello. Tutti i pasti necessari ad un corretto svolgimento delle escursioni - come anche quelli che l’operatività stessa del tour rendeva ragionevole includere - sono invece stati inseriti come parte del programma di viaggio.

N.B. In base all'operativita' del tour e dei voli previsti dal programma, in caso di trasferimenti programmati prima delle ore 07:30 in alcuni Hotels non sarà possibile disporre della prima colazione.

IMPORTANTE: In caso di intolleranze alimentari, allergie o Menù vegetariani, vi preghiamo di informarci all'atto della conferma in modo da poter girare l'informazione ai nostri uffici locali. Nonostante le nostre segnalazioni può accadere che talvolta il ristorante non abbia preso nota della richiesta, la stessa è pertanto da considerarsi come una richiesta non vincolante.

NOTA SULLE STRUTTURE ALBERGHIERE
Grazie ai nostri esclusivi accordi commerciali siamo in grado di proporvi una selezione di strutture di livello superiore ad un costo particolarmente competitivo, permettendovi in questo modo di vivere un’esperienza di viaggio pienamente soddisfacente anche per ciò che riguarda le sistemazioni alberghiere, aspetto tutt’altro che secondario in un Paese come l’Argentina, dove non sempre gli standard di classificazione corrispondono a quelli europei.

Gli Hotel che utilizziamo vengono da noi visitati personalmente almeno 2 volte all'anno, e la scelta viene realizzata dopo aver visitato la gran parte delle strutture presenti in ciascuna località, con l'obiettivo di offrirvi sempre la migliore struttura del momento in termini di rapporto qualità/prezzo.

NOTA TASSE PARCHI NAZIONALI
Le Tasse d’Ingresso nei Parchi Nazionale sono un importo soggetto a variazione, in base alle decisioni delle autorità competenti e dei rapporti di cambio tra Pesos e Dollaro; per tale ragione questo importo viene sempre indicato a parte, ma incluso nel totale del nostro preventivo, ed è sempre da pagarsi prima della partenza.

DETTAGLI OPERATIVI DEL TOUR
IL TOUR è garantito con Min. 2 pax iscritti, ed opera con servizi collettivi e guide locali parlanti anche italiano (multilingue) ad accezione di Buenos Aires dove i servizi sono sempre privati/esclusivi per i passeggeri iscritti sul tour. Al raggiungimento dei 6 pax iscritti sulla stessa data i servizi saranno esclusivi per il gruppo in tutte le destinazioni con guide locali parlanti italiano, ad eccezione delle navigazioni che sono sempre previste con guida spagnolo/inglese. PATAGONIA NELL'INVERNO AUSTRALE - PRO & CONTRO
Visitare la Patagonia durante i mesi dell’inverno australe (Giugno/Luglio/Agosto) significa andare incontro a temperature piuttosto rigide (simili a quelle che troviamo nelle nostre località di vacanza invernale), chiaramente si potrà disporre di una minore quantità di ore di luce rispetto al periodo estivo, ma la suggestione offerta dai paesaggi della Patagonia in inverno regalano emozioni uniche ed indimenticabili... in questo periodo dell'anno la Patagonia è a nostro avviso persino più affascinante. Ushuaia è una città eccezionalmente viva durante la stagione invernale perchè è una rinomata meta sciistica ed offre molte attività invenali; al contrario El Calafate è una meta che sono nel corso degli ultimi anni ha inziato a ricevere un discreto flusso turistico tutto l'anno, tanto che rispetto ad alcuni anni fa molti alberghi rimangono aperti e così diversi esercizi commerciali (alcuni preferiscono comunque chiudere in questi mesi), ed allo stesso modo la maggior parte delle escursioni operano regolarmente, pure se in taluni casi (come per la navigazione sul Lago Argentino) con alcune piccole modifiche nello svolgimento delle escursioni. Viaggiando in Patagonia in questo periodo avrete la possibilità di visitare il Parco Nazionale Los Glaciares - ed ammirare il fantastico spettacolo offerto dal Perito Moreno - in un contesto molto più tranquillo e riservato rispetto al periodo in cui il turismo internazionale visita in massa questa località.