VIAGGI ARGENTINA
VIAGGI DI LUSSO
ALTRE DESTINAZIONI
ISPIRAZIONI ARGENTINA
Ispirazioni Natura & Avventura
AREA RISERVATA
 
VIAGGI
DI GRUPPO
VIAGGI
PERSONALIZZATI
 
LEGGI LE RECENSIONI
 
CHI SIAMO
 


feedRSS

TORNA A ISPIRAZIONI ARGENTINA, Ispirazioni Natura & Avventura

 SAFARI A LAS NUBES 6 GIORNI / 5 NOTTI

SAFARI A LAS NUBES 6 GIORNI / 5 NOTTI


PREZZO DA DEFINIRE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA




SAFARI A LAS NUBES 6 GIORNI / 5 NOTTI

 

ITINERARIO:

GIORNO 1: BUENOS AIRES – SALTA

Salta sarà il punto di partenza di questo ricco itinerario che coniuga bellezze naturali, culturali e storiche.

 

GIORNO 2: SALTA

Il city tour permetterà di scoprire tutti gli angoli di questa città e i suoi dintorni costellati da case e palazzi antichi, musei e mercatini artigianali. La sera vi sorprenderete con qualche “peña folklòrica”, con i suoi piatti tipici: “empanadas”, “locro” e “tamales.

GIORNO 3: SAFARI A LAS NUBES / HUMAHUACA

Dopo l’alba comincerete un’avventura che non dimenticherete. Attraverserete valli ed aridi deserti viaggiando nel Movitrack, un veicolo fuoristrada speciale che vi permetterà di avere una vista eccellente del panorama 

GIORNO 4: PUMAMARCA - SALTA

In mattinata continuerete il safari (da qui con veicolo tradizionale), percorrendo Tilcara, con le sue rovine precolombiane, la chiesa di Uquia, famosa per le pitture della scuola Cuzqueña, ed infine il paese di Humahuaca. Ritorno a Salta. 

GIORNO 5: SALTA - CAFAYATE

Nel centro delle “Valli Calchiquies” troverete Cafayate, località nota per i suoi ottimi vini. Nel tragitto attraverserete piccoli paesi e vedrete formazioni geologiche affascinanti, come la “Garganta del Diablo”, l’ anfiteatro, etc.

All’arrivo a Cafayate visiterete una nota azienda vinicola e proverete il famoso vino “Torrontès”. Dopo pranzo avrete l’occasione di visitare la piazza cittadina e le sue vie strette e piene di storia. Ritorno a Salta.

GIORNO 6: SALTA ARRIVEDERCI

Potrete apprezzare l’artigianato locale nei mercatini e sarete salutati da questa bella città, con la sicurezza di aver percorso uno degli itinerari culturali più ricchi ed emozionanti della nazione.